Chi siamo?

Siamo giovani, siamo francescani!
Siamo giovani che sentono nel cuore di essere fratelli oltre ogni differenza, mossi dal desiderio di lodare Dio nella preghiera, nell’amicizia, nel canto, nella festa. Ogni anno rinnoviamo insieme il nostro impegno nel seguire l’esempio di San Francesco e Santa Chiara con la nostra Promessa che riassume l’essenza del nostro carisma e recita così:

Vogliamo essere una comunità di fede che ha
l'Eucaristia come centro,
il Vangelo come guida,
la Chiesa come Madre,
i poveri e gli ultimi come fratelli … 

La Gi.Fra. ci dà la possibilità di accompagnarci gli uni con gli altri lungo il cammino di fede, sempre seguiti dal nostro frate assistente, ad ora Padre Massimiliano Maria.

Cosa facciamo?

Ci incontriamo tutte le domeniche per vivere in fraternit  momenti di formazione, condivisione e di preghiera. Ai momenti seri alterniamo però anche occasioni di svago e comunità.

Il momento che aspettiamo con più impazienza è il nostro Campeggio!
Si tratta di spendere due settimane immersi nella natura e lontani dalle distrazioni, in un clima perfetto per riflettere e pregare; due settimane per ritrovare sé stessi e fortificare il nostro senso di fraternità.

Da diversi anni, inoltre, cerchiamo di impegnarci insieme alla Parrocchia per sostenere e dare il nostro contributo alle missioni dei Frati Cappuccini toscani in Africa. Quella che ci impegna maggiormente è la Festa d’Autunno, che ogni anno ci permette di raccogliere molti fondi per le adozioni a distanza.

Vuoi venirci a trovare?

Siamo una comunità aperta a tutti i giovani tra i 14 ed i 30 anni, e non vediamo l’ora di vederti insieme a noi la domenica sera, dalle 18:45, nei locali della Parrocchia di Poggio al Vento!!!

L’accoglienza di ogni fratello è dono reciproco d’amore e motivo di festa e di vera gioia. 

 

I giovani della fraternità GiFra